COMES, per tutte le proprie macchine, ha sviluppato ed offre ai clienti la possibilità del servizio COMES RA
Grazie all’assistenza remota, per chi possiede una buona connessione internet, è possibile effettuare il servizio di assistenza tecnica delle macchine direttamente dal nostro Centro di Assistenza Clienti senza che un nostro tecnico si debba recare presso il vostro laboratorio.
La teleassistenza ci permetterà, grazie allo speciale Software Ubiquity di accedere al vostro computer a distanza sfruttando la sola connessione internet, così da permetterci di risolvere, se possibile il problema, risparmiando tempo e fatica. Il nostro tecnico lavorerà sul vostro pc/macchina come se fosse davanti alla vostra postazione.
Ci sarà possibile anche produrre lenti a distanza e verificare tutti gli errori macchina così come lo stato di tutti i sensori di Input/Output macchina.
Il Pacchetto COMES RA include una telecamera Wi-fi che consente il collegamento visivo con l’operatore COMES presso il servizio della ns. sede in Italia.
Teleassistenza
Messa in funzione
Accesso, debug e programmazione dei PLC e dei device di automazione
Modifiche ed aggiornamenti delle applicazioni
Accesso alle sottoreti Ethernet e Seriale
Manutenzione preventiva e predittiva
Desktop remoto, remote process viewer, file management, chat…
Sicurezza certificata nel rispetto delle normative IEC 62443.
VPN proprietaria ottimizzata per la comunicazione industriale
Firewall integrato con controllo completo del traffico
Audit completo e dettagliato di tutte le operazioni di gestione dell’account e delle attività svolte nelle sessioni di assistenza.
Supporto per sistemi con monitor multipli e sistemi Windows Server con multiple sessioni RDP.
Controllo automatico della disponibilità di aggiornamenti per Control Center, Runtime e Router e sche-dulazione degli update.
Disponibile per piattaforme Win 32/64 e Win CE (100% delle funzionalità in entrambi i S.O.)
Profilazione completa degli utenti con sofisticata gestione dei diritti di accesso e dei permessi.