HCC-60 Hard Coating Device
Linea a 7 stazioni-vasca + 1 stazione di asciugatura a tecnologia IR. Cestello a 6 lenti per una capacità totale sino a 60 lenti/ora.
(480 lenti trattate, su entrambe le superfici, al giorno, con sistema COMES di Dipping & Lifting controllato)
Impianto automatico di lavaggio, preparazione
e rivestimento duro di lenti organiche per occhiali.
L’impianto è composto di tre moduli ed è concepito per la preparazione
di lenti per occhiali, quindi lavaggio, rivestimento e asciugatura.
La costruzione dell’impianto è modulare ed è composta dai 3 moduli sotto descritti.
Ciascun cesto sarà trattato in base alla selezione del processo richiesto e in precedenza impostato nel pannello di controllo.
Il programma scelto provvederà all’esecuzione del trattamento dei cesti attraverso le posizioni di preparazione (lavaggio), rivestimento e indurimento delle lenti lavorate grazie ad un trasportatore automatico.
Modulo di lavaggio delle lenti con posizione di carico, due vasche di lavaggio, due vasche di risciacquo con acqua di rete e due vasche di risciacquo con acqua DEMI.
Modulo di rivestimento delle lenti con tre vasche contenenti lacca (1 primer + 2 lacche), precedute da zona di raffreddamento. La vasca di rivestimento Primer è seguita da due posizioni di asciugatura ad IR. Le due vasche di rivestimento con lacca sono seguite da due posizioni di asciugatura ad IR nel Modulo 3.
Modulo di asciugatura delle lenti con due posizioni ad IR e la posizione di scarico finale. La zona di asciugatura è dotata di un filtro HEPA per garantire una corrente di flusso laminare Classe 100.